ELEZIONI REGIONALI 2015 – COME SI VOTA

Elezioni Regionali 2015
Si vota per eleggere il Presidente di Regione e per i 20 consiglieri che andranno a comporre l’assemblea legislativa regionale.

QUANDO SI VOTA
Domenica 31 maggio 2015 dalle ore 7:00 alle ore 23:00

COME SI VOTA
Per votare è necessario avere con sé la tessera elettorale e un documento di identità valido. In caso di smarrimento della tessera elettorale è necessario recarsi presso l’ufficio preposto del Comune di residenza che rilascerà un duplicato. Sulla tessera elettorale è indicato il numero di seggio in cui votare e il suo indirizzo. Agli elettori verrà consegnata una sola scheda.
METODO 1
Tracciando una croce sul nome Claudio Ricci Candidato alla Presidenza della Regione. In questo caso il voto si estende all’insieme di liste collegate a Claudio Ricci.
METODO 2
Tracciando una croce sul simbolo della lista Ricci Presidente. Il voto è valido sia per la lista Ricci Presidente sia per il candidato alla Presidenza Claudio Ricci.
METODO 3
Tracciando una croce sul nome di Claudio Ricci candidato alla Presidenza della Regione e una croce su una delle liste a lui collegate.
METODO 4
Scrivendo il nome e cognome o solo il cognome di un candidato di lista, senza tracciare alcun segno sul simbolo della lista di appartenenza. In questo caso il voto si estende sia alla lista di appartenenza collegata a Claudio Ricci sia a Claudio Ricci candidato alla Presidenza della Regione.

1609951_385777081623711_5420097467651587880_n
METODO 5
E’ possibile scrivere fino ad un massimo due cognomi o due nomi e cognomi appartenenti alla stessa Lista collegata a Claudio Ricci. In questo caso i candidati devono essere di sesso diverso..

ATTENZIONE
NON E’ AMMESSO IL VOTO DISGIUNTO!

Non è possibile votare una lista diversa da quelle collegate con CLAUDIO RICCI Candidato alla Presidenza della Regione.

Nessun commento.

Lascia una risposta